RMA – autorizzazione al reso
Una autorizzazione al reso (RMA), autorizzazione alla restituzione (RA) o autorizzazione alla restituzione merce (RGA) è una parte del processo di restituzione di un prodotto al fine di ricevere un rimborso, la sostituzione o la riparazione durante il periodo di garanzia del prodotto.
L’acquirente del prodotto deve contattare il produttore (o il distributore o il rivenditore) per ottenere l’autorizzazione a restituire il prodotto.
La RMA risultante o numero di RGA dovranno essere inclusi all’interno della confezione del prodotto restituito; non verrà accettato alcun reso privo di RMA.
PROCEDURA PER NUMERO RMA
- Il numero di RMA dovrà essere richiesto per autorizzare il rientro di materiale di cui si richiede la riparazione o la sostituzione “quando previsto”.
- Per richiedere il numero di rientro RMA, si prega di contattare il ns. supporto tecnico contattando il centralino di Advanced Technologies o mandando una mail a rma.ticket@at-medical.it che vi fornirà eventuali indicazioni per eseguire, dove previsto, dei test diagnostici al fine di determinare la causa del difetto.
- Si prega di richiedere l’autorizzazione di rientro RMA utilizzando l’apposito modulo in allegato “RICHIESTA RMA”.
- Non includere nella spedizione materiale che non è stato autorizzato al rientro. Il materiale inviato senza la dovuta autorizzazione potrebbe essere rifiutato.
- Si prega di indicare sui documenti di trasporto e sui pacchi della spedizione il numero di RMA allo scopo di semplificare le ns. procedure di ricezione del materiale stesso.
- La richiesta del numero di rientro RMA è obbligatoria anche per il materiale in garanzia.
- Le spese di spedizione del materiale reso sono a carico del Mittente, saranno a ns. carico solo le spese di rientro di materiale se in garanzia, non saranno accettati rientri con spese a carico del ricevente.
CONDIZIONI